Webinar

AI Overview arriva in
Italia: siamo pronti?
2 aprile 2025
ORE 10.40 - 11.00

Antonio Borri
Direttore Ranking Road Italia

Andrea Scarpetta
AI Evangelist
20 minuti per condividere pillole formative dedicate alle aziende che vogliono sfruttare l’evoluzione digitale per progredire nel business.

Perché partecipare
- Facciamo cultura digitale dal 2000.
- Rimanere informati è importante in un mondo in costante evoluzione.
- L’informazione aiuta a prendere decisioni consapevoli.
- Con l’informazione puoi mantenere il controllo delle azioni che derivano.
- Beviamo un caffè in buona compagnia!
Prossimo appuntamento
2 aprile 2025 / ORE 10.40 - 11.00
Webinar online
AI Overview arriva in Italia: siamo pronti?
Davanti ai bar, alle fermate degli autobus, alla macchinetta del caffè. Da qualche settimana si parla di una cosa soltanto: AI Overview.
A partire dai primi di marzo Google ha iniziato a testare la nuova ricerca basata sull’intelligenza artificiale anche in Italia. Presto potremo iniziare a prendere confidenza con questa funzione di ricerca potenziata dall’intelligenza artificiale generativa. Ma, nel frattempo, ci chiediamo: come cambieranno le ricerche delle persone? E le aziende? Quali azioni dovranno intraprendere per cavalcare l’onda di questo cambiamento?
Nella prossima Pausa Caffè, il nostro Director, Antonio Borri, e uno dei massimi esperti di Machine Learning italiano, Andrea Scarpetta, offriranno un a panoramica completa alla scoperta degli strumenti AI Google: AI Mode e AI Overview. Insieme faremo una panoramica su questi strumenti, cercheremo di dare una risposta a queste domande e capiremo come le aziende possono sfruttare questa importantissima innovazione per acquisire maggiore visibilità sul web e far crescere il proprio business.
I relatori

Antonio Borri
Direttore di Ranking Road Italia, lavoro nel campo della SEO da quando la SEO è nata.
In tutti questi anni ho accompagnato numerose imprese in un percorso di crescita del proprio business grazie agli strumenti digitali.
Mi definisco un Edutainer: amo insegnare con un approccio che unisce intrattenimento e formazione. La mia missione è trasformare l’apprendimento in un’esperienza entusiasmante, capace di educare sorridendo e di trasmettere conoscenza in modo leggero e al tempo stesso profondo.

Andrea Scarpetta
Consulente Digital Marketing con un’esperienza di 20 anni alle spalle, Growth Hacker ed esperto di Machine Learning.
Mi occupo di Digital Marketing dal 2002 e mi sono specializzato in machine learning generativo dal 2020.
In tutti questi anni ho sviluppato un approccio strategico nell’utilizzo delle tecnologie emergenti, che mi consente di guidare le aziende ad affrontare scelte tecnologiche e di marketing che siano coraggiose e all’avanguardia. Perché soltanto in questo modo le sfide possono trasformarsi in opportunità di crescita e successo.

Jessica Barigazzi
Da giornalista a copywriter fino a diventare esperta di Local SEO. Da più di quattro anni lavoro in Ranking Road Italia per rafforzare la presenza online dei nostri clienti.
La mia passione per il digital marketing mi ha portato a specializzarmi nella definizione di strategie per aumentare la visibilità delle attività a livello locale. Creo contenuti ad hoc e ottimizzo le schede local su Google Maps, Bing Places e Apple Maps. Sono costantemente alla ricerca del risultato.
“Perdoname madre por mi vida Local” è il mio motto.
La nostra missione
Fare cultura digitale. Il futuro è già qui e i cambiamenti si verificano a una velocità impressionante. Con gli strumenti giusti è possibile affrontarli e prendere decisioni più consapevoli. Vogliamo diffondere questa visione per consentire a professionisti e imprenditori di crescere e raggiungere i propri obiettivi.
Come partecipare
- Il webinar è gratuito. Per partecipare iscriviti utilizzando il calendario qui sotto. Ci sarà spazio per le tue domande!
Prenotazione
Guarda le edizioni precedenti
Dicono di noi


