Consulenza SEO: come usare Google Trends per posizionarsi sui motori di ricerca

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Ranking Road Italia l’agenzia SEO perfetta per te

In Ranking Road Italia possiamo vantare un team esperto e competente, in grado di affrontare le sfide di oggi con un occhio al domani. Solo in Ranking Road Italia un team con oltre 20 anni di esperienza nell’online e il nostro team di esperti segue costantemente dei corsi di aggiornamento per offrire ai nostri clienti tutte le novità nel campo della SEO. I nostri successi sono il frutto di anni di formazione costante, sfide raccolte e traguardi raggiunti che ci hanno regalato, nel corso del tempo, tante soddisfazioni. Le nostre vittorie sono le vostre.

Che aspetti? Contatta Ranking Road Italia e approfitta dei benefici che puoi ottenere dalla nostra consulenza SEO.

 

Google Trends è una piattaforma di ricerca che mostra la popolarità di un termine di ricerca in un periodo prescelto e in una regione selezionata. Fornisce approfondimenti sulle informazioni demografiche insieme ad argomenti e domande correlate. Google Trends ti consente anche di confrontare più termini di ricerca per vedere quali funzionano meglio di altri. La home page di Google Trends contiene le storie e gli approfondimenti più recenti, creati dai dati di ricerca di Google. Mostra anche le ricerche di tendenza effettuate di recente e ha la funzione “Anno di ricerca”, che ti consente di vedere quali sono state le ricerche più popolari in un determinato periodo. Queste funzionalità della home page possono aiutarti a trovare informazioni interessanti, senza nemmeno dover eseguire una ricerca approfondita. Ma allora, come funziona Google Trends? Il servizio offerto e promosso da Big-G quando calcola i suoi dati, ci sono due importanti aspetti da considerare. Il primo è che la popolarità dei termini di ricerca cambia quando si modifica il volume della query di ricerca. Il secondo è che la popolarità dei termini di ricerca cambia anche quando cambia il numero totale di ricerche, anche se il volume della query di ricerca è costante.

Perché scegliere Ranking Road Italia

Bene, oltre ad essere un modo conveniente rispetto ad avere un team SEO interno, assumere un’agenzia SEO come Ranking Road Italia ti avvantaggia nei seguenti modi:

  • Competenza: In Ranking Road Italia puoi fare affidamento su un team preparato, aggiornato e con esperienza nelle strategie SEO in continua evoluzione.
  • Risparmia tempo: un’agenzia SEO come Ranking Road Italia esegue attività che a te richiedono molto tempo, come la ricerca di parole chiave, la personalizzazione dei metadati, il controllo delle parole chiave, l’ottimizzazione dei contenuti, l’ottimizzazione dei collegamenti interni e il monitoraggio del tuo sito Web per problemi di indicizzazione. Affidati a Ranking Road Italia e lascia che a occuparsi di queste attività siano i nostri professionisti, col oltre 20 anni di esperienza in questo settore.
  • ROI: In Ranking Road Italia ti aiutiamo a generare vendite e aumentare le entrate, mirando a parole chiave che portano a entrate concrete e ottimizzando CRO e CTR per ottenere i migliori risultati.

SEO per Google Trends: le sfide

Anche se può sembrare confuso o difficile, è importante gestire il contenuto e il design del tuo sito Web in modo che sia più attraente per i motori di ricerca. Ranking Road Italia è l’agenzia giusta per colmare quel gap che c’è tra te e questo strumento di ricerca. Grazie ai nostri esperti e alla nostra esperienza, adattare le tue strategie SEO alle tue esigenze risulterà ancora più semplice. Con Google Trends, infatti, potrai condurre ricerche per parole chiave, aiutandoti a migliorare la tua strategia di marketing dei contenuti e SEO. Come funziona: cerchi un termine o confronti due parole chiave e Trends ti fornisce tutti i tipi di informazioni sui momenti più popolari e quando e dove i termini sono stati più utilizzati in un periodo di tempo selezionato. Inoltre, puoi anche vedere le query e gli argomenti correlati che le persone hanno anche cercato oltre alla parola chiave scelta. Ottieni anche un quadro migliore dei termini popolarità grazie al fatto che Trends elimina le ricerche ripetute dello stesso utente in un breve periodo di tempo.

Capire le proprie esigenze

Google Trends offre agli esperti di marketing un serio vantaggio. Puoi monitorare l’interesse per il tuo marchio, confrontarlo con l’interesse per i tuoi concorrenti e tenere traccia dei cambiamenti nel tuo settore; visualizza le tendenze attuali per vedere se il tuo marketing è in linea, sfrutta le ricerche di tendenza per espandere la tua copertura e segue le tendenze in aumento per fare un passo avanti con la tua pianificazione. Se ti stai chiedendo quali parole chiave stanno digitando i tuoi clienti nella Ricerca Google, te lo dice Google Trends!

Local SEO per Google Trends

Se gestisci un’attività locale che serve un’area specifica, devi assolutamente controllare “Interessi per sottoregione”. Questa funzione ti mostra la tendenza di quella parola chiave in diversi stati, città e sottoregioni. Perché questo è importante? Per capire il proprio target geografico. Bene, diciamo che gestisci un ristorante e stai considerando una nuova linea di dessert dietetici. Bene, in Google Trends il volume di ricerca di Google per questa parola chiave varia molto tra le diverse regioni. Questa funzione può anche aiutarti a trovare parole chiave da indirizzare per la SEO locale. Ad esempio, se stai pensando di ottimizzare il tuo sito locale attorno al termine “yoga in ufficio”, vorresti assolutamente controllare prima l’interesse di ricerca nella tua città. Se noti che più persone stanno cercando questo servizio nella tua zona, probabilmente vorrai aggiungere quella parola chiave al tuo sito e alla tua pagina di Google Business Profile.

Ranking Road Italia per il tuo business online

La creazione di contenuti autentici e di qualità è una strategia chiave per connettersi e entrare in contatto con il tuo pubblico di destinazione oltre a migliorare la SEO del tuo sito web. Tuttavia, può essere difficile creare una strategia di contenuto che abbraccia un’ampia gamma di argomenti in linea con la tua attività. E trovare le parole chiave giuste da incorporare nei tuoi contenuti è come la ciliegina sulla torta del gelato. Certo, i programmi di ricerca di parole chiave e ranking sono ottimi, ma possono anche essere costosi e quella spesa potrebbe intaccare il budget di marketing di un’azienda. È qui che entrano in gioco i dati SEO di Google Trends. Per saperne di più e incrementare il tuo business online, contatta Ranking Road Italia, l’agenzia SEO che stavi aspettando. Che aspetti? Il tuo successo è dietro l’angolo con gli esperti di Ranking Road Italia!

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