Per uscire nei primi risultati della ricerca dentro Google Maps, è importante che il profilo Google Business Profile sia aggiornato e accattivante. Per aggiornarlo è necessaria la pubblicazione di post con immagini inerenti e interessanti. I profili aggiornati scalano le posizioni in serp e riescono a tenere il pubblico interessato
Ma quindi come possono farsi trovare nelle vicinanze le aziende che usano GBP? Anche sulle schede di Google Business Profile c’è molta concorrenza. E’ opportuno, quindi, rendere la propria scheda più accattivante delle altre per spingere l’utente a visitare il nostro negozio e/o ufficio. Ma come fare praticamente? Oltre ad tener sempre aggiornate le informazioni di base, come gli indirizzi gli orari di apertura e chiusura, dopo aver inserito una descrizione aziendale che illustri la filosofia aziendale i prodotti e i servizi offerti e tutte le caratteristiche, è necessario aggiornare i post della scheda per far si che mantenga e scali le posizioni nella ricerca delle mappe di Google.
Per aggiornare i post è necessario un Copy SEO specializzato nella GBP (ha cambiato nome a luglio 2021, prima si chiamava Google My Business) in grado di enfatizzare ogni prodotto e servizio offerto. Per tutti i servizi che offriamo relativi alla LOCAL SEO – Google My Business e On-Site leggi la nostra pagina Local SEO.
Il tuo profilo su Google Business Profile rappresenta una grande opportunità per mostrare al meglio il tuo business ai tuoi potenziali clienti. Ma come fare per creare post coinvolgenti ed efficaci? Ecco come i nostri Copy SEO per aiutarti a ottenere il massimo dal tuo profilo.
Novità e aggiornamenti: Condivideremo con i tuoi follower le ultime novità del tuo business, come nuovi prodotti o servizi, eventi o promozioni in arrivo. Utilizzeremo le parole chiave pertinenti, selezionate da un’accurata keywords research, per il tuo settore per migliorare la visibilità del tuo profilo su Google.
Offerte speciali: Crearemo post promozionali per informare i tuoi clienti delle offerte speciali e sconti disponibili. Forniremo tutti i dettagli, come la scadenza e le condizioni dell’offerta.
Immagini dietro le quinte: Condivideremo immagini dei dietro le quinte del tuo business, come la produzione di un prodotto o la preparazione di un evento. Questo tipo di contenuto è particolarmente coinvolgente e suscita l’interesse dei tuoi follower.
Eventi e occasioni speciali: Se partecipi ad eventi o occasioni speciali, come fiere del settore o festività, crearemo post per promuoverli e invitare i tuoi follower.
Testimonianze e recensioni dei clienti: Condivideremo le recensioni dei tuoi clienti per mostrare la qualità del tuo lavoro e la soddisfazione dei tuoi clienti.
Contenuti informativi: Crea post con contenuti informativi pertinenti al tuo settore, come consigli o notizie interessanti. Questo tipo di contenuto può aiutarti ad aumentare l’autorevolezza del tuo business.
Perché non abbiamo strategie pronte per tutti. Abbiamo un metodo, evoluto nel corso degli anni. Conosciamo le tecniche per il corretto aggiornamento di Google My Business ma anche dell’interazione che la tua scheda ha con il tuo sito. Infatti la nostra strategia di Local SEO non si limita solo alla tua scheda su Google Maps ma anche all’aggiornamento mirato del tuo sito, con contenuti di qualità e di valore per utenti qualificati.
I nostri Copywriter saranno in grado di elaborare una strategia per la tua Google Business Profile in linea con quelle che sono le tue esigenze di visibilità online.
Abbiamo creato il digitario, un vocabolario digitale che ti consentirà di comprendere le potenzialità della SEO e del web marketing.
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