Ora grazie alla Local SEO è possibile migliorare la visibilità e il local ranking delle tue sedi sui motori di ricerca.
E aumentare le vendite velocemente.
La local search di Google è da considerare come un vero e proprio motore di ricerca integrato rispetto a quello principale. Offre risultati localizzati in base a un criterio geografico specifico e alla posizione dell’utente.
Questo tipo di ricerche risultano ancora più importanti, influenti ed intuitive grazie all’utilizzo dei dispositivi mobili che sfruttano la geolocalizzazione.
Essere presenti a livello “locale” è la vera e propria nuova frontiera per tutti quei business che si basano sulla prossimità o che offrono prodotti e servizi in un’area geografica specifica.
La local SEO si basa su azioni strategiche e strumenti che permettono di acquisire visibilità e autorevolezza nell’ambito della local search. Questa specifica attività è la risposta perfetta a quelle ricerche di natura “near me”, ovvero vicino all’utente stesso, e rappresenta un’opportunità essenziale per riuscire a intercettare e convertire il traffico di utenti in vendite e profitti concreti.
La nostra attività di local SEO non si limita alla gestione e all’ottimizzazione della scheda Google My Business. Dietro c’è molto di più. Oltre alla gestione e all’ottimizzazione della scheda Google Business Profile c’è la gestione di pagine specifiche nel tuo sito che comunicano ancora più dettagli alla tua scheda.
La nostra Local SEO strategy è in continua in evoluzione in sinergia con gli aggiornamenti di Google.
La prima fase del servizio è rappresentata da una analisi keywords volta a identificare il bacino semantico su cui impostare la strategia SEO e i prodotti e servizi che meglio si presentano a essere veicolati.
La secondo fase è rappresentata dall’utilizzo di uno strumento fondamentale nelle attività di ottimizzazione geografica: Google My Business.
Attraverso la creazione, il popolamento, e l’ottimizzazione dei profili aziendali Google My Business è possibile:
L’importanza dell’ottimizzazione della strategia di contenuti per il Local SEO, in particolare per la Google Business Profile (GBP ex Google My Business). Per apparire nei primi risultati di ricerca su Google Maps, è fondamentale mantenere aggiornato e accattivante il profilo GBP. Ciò può essere fatto con una content strategy efficiente e affiancata a aggiornamenti del sito ad Hoc
Il dato è inequivocabile: i ¾ di coloro che fanno ricerca su Google Maps si recano poi fisicamente in negozio. Ecco perché operare su questo canale può aumentare sensibilmente le vendite dirette.
Con la Universal Search, Google mostra in una unica pagina i risultati della ricerca web insieme ad altri risultati provenienti dai motori di ricerca verticali come le Mappe. Essere visibili anche sulle Mappe raddoppia quindi la possibilità di intercettare i tuoi potenziali clienti.
Poter intervenire in ogni momento sulle recensioni lasciate dai tuoi clienti ti garantisce un ritorno di brand e di fidelizzazione. Ma non solo. Le recensioni sono uno strumento indispensabile per creare quell’interazione e quel coinvolgimento che i tuoi clienti stanno cercando, permettendoti di distinguerti rispetto ai tuoi competitors.
Vuoi imparare a gestire le recensioni positive e negative dei clienti? Leggi questo post di Maura Spennacchio Come rispondere alle recensioni positive e negative su Google Business Profile!
I contenuti sono ottimizzati e costruiti per rispondere alla ricerca specifica degli utenti locali. È possibile creare delle schede specifiche per ogni prodotto o servizio offerto. In questo modo potrai descrivere nel dettaglio la qualità che proponi attraverso testi, foto e video. Tutti i contenuti vengono ottimizzati e costruiti ad hoc per rispondere perfettamente alle ricerche degli utenti. Le schede dedicate a prodotti e servizi servono inoltre per dare ai potenziali clienti tutte le informazioni possibili su quello che stanno cercando, lasciandogli solo una cosa da fare: venire nel tuo negozio.
Google My Business ti dà la possibilità di aggiornare i tuoi potenziali clienti su novità, nuovi prodotti o servizi, eventi e offerte attraverso la creazione di post dedicati. I post promozionali risultano visibili per le ricerche da mobile nei 70 km intorno a te.
Le Google Maps aumentano in maniera esponenziale i punti di contatto diretto con il tuo cliente, e aumentano sensibilmente la conversione diretta. È possibile, infatti, attivare bottoni di call to action specifiche sulla scheda, sui post e nelle descrizioni prodotto in modo da portare l’utente a svolgere l’azione predefinita scelta che lo accompagnerà alla conversione.
Grazie al know how maturato nel settore, e alle tante ore che abbiamo dedicato alla formazione continua, siamo riusciti a instaurare relazioni che ci permettono di avere a disposizione professionalità specifiche e molto vicine al motore di ricerca più utilizzato la mondo.
Abbiamo maturato un’esperienza di oltre 20 anni
Più di 20 anni di esperienza nel digital marketing, e una formazione continua per essere sempre “up-to date” sulle evoluzioni del mondo digitale. Conoscere la “storia” del digital marketing e dei cambiamenti che hanno rivoluzionato questo settore ci dà un vantaggio competitivo rispetto ad altre realtà simili e ci ha permesso di creare processi di lavoro che si fondano su strumenti e azioni che creano valore nel tempo.
Siamo organizzati
Il nostro è un team multidisciplinare specializzato che lavora in perfetta sincronia. Esperti di Local SEO, SEO copywriter e digital manager di esperienza sono a tua disposizione in un unico servizio. Abbiamo messo a punto un metodo sperimentato per la gestione della complessità che il settore digitale inevitabilmente richiede. In questo modo riusciamo a garantirti qualità del lavoro e garanzia di successo.
Abbiamo creato il digitario, un vocabolario digitale che ti consentirà di comprendere le potenzialità della SEO e del web marketing.
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