Cosa non viene fornito?
Se dedichi del tempo a Google Analytics e se crei regolarmente rapporti sullo strumento di analisi del pubblico di Google, ti sei già imbattuto nel messaggio “non fornito”. Dietro questo stato generico si nascondono sicuramente dati molto importanti che potrebbero avere un impatto reale sulla tua strategia SEO. Ranking Road Italia ti aiuta a capire le ragioni e le soluzioni di questo messaggio.
Cosa significa Non fornito In Google Analytics ?
Non fornito è un campo in Google Analytics nel senso che lo strumento non fornisce dati relativi a una o più richieste. Creato nel 2011 da Google, questo status ha lo scopo di proteggere la privacy degli utenti di Internet e in particolare ciò che inseriscono nelle barre di ricerca. In effetti, Google nasconde alcune di queste richieste agli amministratori del sito web.
In che modo è penalizzante il Non Fornito?
Webmaster, SEO, Acquisition Manager, Traffic Manager… Tutti questi professionisti hanno bisogno della massima quantità di dati credibili e affidabili per ottimizzare un sito web e aumentarne il traffico. Lo stato di Non Previsto è quindi un vero e proprio ostacolo, mentre Google Analytics è noto per essere una miniera di informazioni essenziali. Offre una funzione per scoprire cosa digitano gli internauti su Google prima di arrivare su un sito. Infine alcune delle richieste fin dalla creazione del famoso “non previsto”.
Vuoi saperne di più sul nostro
Servizi di analisi web e dati?
Scopri la nostra agenzia di Web Analytics & Datas!