Sfrutta al massimo la potenza di GA4
Evita la perdita di dati cruciali e scopri come si comportano gli utenti sul tuo sito web. Con la nostra consulenza esperta ottimizziamo la tua installazione di GA4 per fornirti dati per la tua attività online.
Google Analytics 4 si è affermato come lo strumento predefinito per il monitoraggio dei dati di qualsiasi sito web, segnando l’addio alla precedente versione Universal Analytics.
Ranking Road Italia con il servizio di consulenza Google Analytics 4 ti assiste nel passaggio di versione senza compromettere i tuoi tracciamenti e migliorando quelli già esistenti. Il nostro team è composto da specialisti esperti in web analytics, pronti a guidarti attraverso questo processo in modo efficace e senza intoppi.
È giunto il momento di affrontare con decisione la migrazione a Google Analytics 4 (GA4). Con il passaggio da Universal Analytics, è essenziale adattarsi alle ultime tendenze e assicurarsi di sfruttare appieno le potenzialità di GA4.
Per farlo nel modo giusto, hai bisogno di una squadra di esperti al tuo fianco, che possa implementare i tracciamenti in modo accurato e preciso, per offrirti i dati migliori che guideranno le tue decisioni di business.
Con Google Analytics 4 (GA4) si assiste a una trasformazione sostanziale rispetto alla versione precedente, Universal Analytics. Le principali modifiche riguardano:
Google Analytics 4 (GA4) è stato sviluppato enfatizzando sia la scalabilità che il rispetto della privacy. Non solo, questo aggiornamento pone l’accento sulla misurazione cross-device, e si allontana dalle metriche tradizionali basate sulle sessioni, prediligendo un’analisi più approfondita degli utenti e delle loro azioni.
GA4 anticipa il futuro della privacy senza cookie, preparandosi a sfruttare il machine learning di Google per supplire alle lacune informative in assenza di cookie proprietari.
La nuova interfaccia di reporting di GA4 offre meno report predefiniti ma consente una personalizzazione avanzata. Utenti abituati a Universal Analytics (UA) potrebbero non trovare i consueti report quotidiani immediatamente disponibili.
Questo vuol dire che per ottenere il massimo da GA4 avrai bisogno di consulenti web analytics competenti, che sappiano guidarti nella configurazione e interpretare i dati in modo strategico e ottimizzare le attività di marketing basate su insight azionabili.
Evita la perdita di dati cruciali e scopri come si comportano gli utenti sul tuo sito web. Con la nostra consulenza esperta ottimizziamo la tua installazione di GA4 per fornirti dati per la tua attività online.
Le aziende devono eseguire la migrazione poiché GA3/UA è scaduto il 1° luglio 2023. Migrare a Google Analytics 4 vuol dire ottenere informazioni preziose sul comportamento e sulle preferenze dei tuoi clienti, consentendoti di personalizzare meglio le tue campagne di marketing e migliorare il tuo l’esperienza utente del sito web.
In generale, migrare a GA4 offre numerosi vantaggi per le aziende e per i professionisti del marketing che vogliono sfruttare al massimo questo nuovo strumento di misurazione dati. Eccone alcuni.
Miglioramento delle decisioni strategiche: GA4 fornisce dati dettagliati sull’andamento del sito web o dell’app, consentendo ai decision maker di prendere decisioni più informate sulla strategia di marketing e sulle operazioni aziendali.
Monitoraggio avanzato del comportamento degli utenti: GA4 offre una migliore comprensione del comportamento degli utenti attraverso la tracciatura degli eventi, consentendo di identificare i percorsi degli utenti e le interazioni chiave.
La squadra di Google Analytics Specialist di Ranking Road Italia è pronta ad affrontare nuove sfide nell’ambito del web tracking. Ecco come lavoriamo sui tracciamenti del tuo sito.
Prima di effettuare la migrazione a Google Analytics 4, se presente, analizziamo la vecchia configurazione di Universal Analytics, per scoprire cosa stai già monitorando o cosa potresti non aver ancora tracciato. Da qui procediamo con l’installazione e il settaggio corretto di GA4 sul sito.
Come parte del nostro servizio di consulenza Google Analytics 4, ci assicuriamo che il tuo Google Tag Manager (GTM) sia configurato correttamente ed effettuiamo una revisione completa del Container attualmente in uso sul sito. Non solo, verifichiamo che gli eventi GTM vengano attivati quando necessario, evitando al contempo di compromettere le prestazioni del sito.
Spesso diversi team di marketing hanno bisogno di Google Analytics per generare report o intraprendere decisioni sulle attività. Per questa ragione ci assicuriamo di coinvolgere tutte le parti interessate.
Probabilmente introdurremo nuovi tag di monitoraggio, quindi creeremo per te nuovi report che aiuteranno te e il tuo team a ottenere informazioni preziose sui visitatori del sito. Collegheremo GA4 a Looker Studio per creare dashboard per leggere facilmente i dati.
Il nostro team di web analytics ha l'esperienza e la conoscenza tecnica specifica per destreggiarsi nelle complessità di GA4, che differisce significativamente dalla versione precedente, UA.
Configuriamo GA4 per adattarlo alle esigenze specifiche del tuo business, assicurando che vengano tracciati i dati più rilevanti.
Sfruttiamo il machine learning di GA4 per fornire previsioni che possono guidare la strategia aziendale. Forniamo report facili da leggere con insight avanzati per avere sotto controllo il tuo sito web.
Offriamo formazione e supporto al tuo team per utilizzare al meglio la nuova piattaforma GA4, aiutando a comprendere i dati e ad agire in base agli insight.
Compila il form e verrai ricontattato da uno dei nostri esperti consulenti di Google Analytics 4 per rispondere alle tue domande.
Google Analytics 4 (GA4) è la più recente evoluzione dello strumento di analisi di dati web di Google, progettato per fornire agli imprenditori e ai marketer un’intelligenza aziendale più approfondita e integrata per le loro attività online e le loro app.
A differenza del suo predecessore, Universal Analytics (UA), che era focalizzato sulle sessioni, GA4 è basato sugli eventi. Ciò significa che ogni interazione di un utente con il sito web o l’app viene registrata come un “evento”, permettendo una visione più granulare e flessibile del comportamento degli utenti.
Pe quanto Universal Analytics e GA4 possono essere installati in parallelo, è consigliabile effettuare la migrazione alla nuova versione, perché UA può smettere di tracciare dati all’improvviso.
Per i nuovi siti web o per coloro che non hanno ancora implementato Google Analytics, è consigliabile iniziare direttamente con GA4, dato che Universal Analytics non è più disponibile dal 1° luglio 2023.
Ricapitolando, le aziende che attualmente utilizzano Universal Analytics dovrebbero iniziare a pianificare la migrazione a GA4 perché, dopo la data di dismissione, UA non traccerà più i dati degli utenti
Contenuto della fisaSì, puoi utilizzare Google Analytics 4 (GA4) per monitorare sia i siti web che le applicazioni mobile. GA4 è progettato per fornire una soluzione di analisi unificata che permette di tracciare l’engagement degli utenti su piattaforme multiple. Questo significa che puoi avere una visione integrata del comportamento degli utenti sia che interagiscano con la tua app mobile, sia che visitino il tuo sito web.rmonica
Sì, Google Analytics 4 (GA4) è gratuito. Offre una versione senza costi che è sufficientemente robusta per le esigenze di analisi di molti siti web e applicazioni. Tuttavia, per le aziende che necessitano di capacità di elaborazione dati a livello enterprise, con volumi di dati molto elevati e funzionalità avanzate, Google offre anche Google Analytics 360, una versione a pagamento di GA4 che fa parte della Google Marketing Platform.
Il servizio di consulenza per Google Analytics 4 include una serie di servizi chiave per aiutare le aziende a migrare, configurare e ottimizzare il loro utilizzo di GA4.
Nella nuova versione GA4 non saranno presenti i dati raccolti tramite Universal Analytics. I dati storici tracciati con UA saranno disponibili per 6 mesi, dopo il 1 luglio 2023.
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