Migliora la customer experience, riduci i costi e aumenta le conversioni grazie ad un nuovo modo di intendere l’email marketing

Sfrutta l’email marketing in un modo nuovo tramite la marketing automation riesci a coinvolgere la tua audience, attirare nuovi contatti e fidelizzare i  tuoi clienti il tutto migliorando il ROI dei tuoi progetti.

Attrai, fidelizza e incrementa le vendite con newsletter di successo

L’email marketing è un’attività che vede la sua piena espressione nella DEM Automation: annunci pubblicitari o informativi vengono inviati a un database specifico di destinatari. I messaggi, che possono essere di testo, HTML o rich media, hanno una loro identità, sono simili più alle pagine web che ai tipici messaggi di posta elettronica. Ma attenzione, noi non facciamo Spam! Una serie di elementi rende il direct email marketing diverso da altre campagne email spesso troppo invasive e poco utili agli utenti. 

Le attività DEM possono essere utilizzate per attirare nuovi clienti, aumentare le attività degli utenti sul tuo sito, migliorare la reputazione della tua azienda come leader del settore, supportando le comunicazioni con i clienti. Tuttavia, la DEM Automation sarà davvero efficace solo se sarà pianificata con cura professionalità.

Secondo uno studio di Aberdeen, le aziende che utilizzano la DEM Automation hanno un tasso di conversione di lead più alto del 53% rispetto a chi non la utilizza. Se ancora non hai un tuo database di profili, i professionisti di Ranking Road Italia possono aiutarti a pianificare una strategia ad hoc per permettere alla tua azienda di essere visibile online.

La DEM Automation ti aiuta a raggiungere 3 obiettivi chiave per il tuo business.

1. Conversioni (vendita di prodotti e servizi)

Puoi inviare ai tuoi iscritti una campagna di email marketing per aumentare le vendite. Inoltre, possiamo aumentare ulteriormente le conversioni con azioni strategiche come:

  • Coupon personalizzati o offerte speciali per i compleanni/anniversari, nelle email di benvenuto e come modo per coinvolgere nuovamente il tuo pubblico.
  • Le email del carrello abbandonato vengono attivate ogni volta che un visitatore aggiunge un articolo al carrello, ma non effettua il check-out.

2. Consapevolezza del marchio

Uno dei vantaggi dell’email è che ti consente di raggiungere direttamente i tuoi utenti. È la migliore comunicazione one-to-one. Al giorno d’oggi le persone non lasciano entrare nessuno nella loro casella di posta: questo significa che la mail è uno spazio curato riservato a marchi e pubblicazioni preferiti. Presentarsi nella casella di posta elettronica di qualcuno aiuterà il tuo marchio a rimanere nella mente dei tuoi utenti. 

3. Fidelizzazione del cliente

L’email favorisce la fidelizzazione dei clienti in ogni fase del percorso dell’acquirente: lead nurturing, conversione, onboarding, fidelizzazione. Inoltre, le campagne DEM sono uno strumento necessario da utilizzare insieme ai sistemi CRM di vendita per semplificare la comunicazione.

Perché sceglierci

Facciamo DEM automation nel modo giusto

Per ottenere risultati di successo nel marketing digitale, gli esperti di marketing dovrebbero migliorare continuamente l’esperienza del cliente e personalizzare le offerte online, in base ai clienti abituali e potenziali. In Ranking Road Italia promuoviamo la comunicazione personalizzata, in modo da spingere i clienti a effettuare l’accesso al sito, finalizzato alla vendita. Grazie alle nostre figure professionali, aiutiamo le aziende a distinguersi dalla concorrenza online. Con noi sarai accompagnato verso una strategia ben definita, che favorirà i tuoi obiettivi: lead, vendite e visite.

Pensiamo a tutto noi: dalla strategia all’analisi dei risultati

Contrassegnare gli interessi dei tuoi lead può aiutarti a segmentare gli elenchi di email e identificare su quali argomenti concentrarti durante la creazione di contenuti per la tua strategia online. In Ranking Road Italia analizziamo i dati, in modo da aiutarti a creare campagne pertinenti, lasciando che le informazioni dei clienti ti guidino verso messaggi accattivanti. Seguiamo tutti gli step di una campagna DEM Automation, dall’inizio alla fine, monitorando costantemente i risultati predisposti insieme ai nostri clienti.

Facciamo DEM Automation su misura per i tuoi obiettivi

Esistono molti modi per utilizzare la DEM Automation. Noi la facciamo su misura: pianifichiamo insieme ai nostri clienti gli obiettivi reali di una campagna di email marketing e profiliamo la Buyer Personas a cui ci rivolgeremo, sceglieremo il tone of voice adeguato e mai banale e monitoreremo le performance ottenute per migliorare ancora e ancora. Ci siamo specializzati nel monitoraggio di risultati, invii e click, attraverso l’uso di tool di Data Analysis e la stesura di accurati report finali. Con la DEM Automation di Ranking Road Italia, sarai in grado di:

  • Costruire relazioni: crea connessioni attraverso un coinvolgimento personalizzato.
  • Promuovere i tuoi contenuti: usa la DEM Automation per condividere contenuti pertinenti o le risorse utili con i tuoi potenziali clienti.
  • Generare lead: crea contenuti appeal da offrire agli utenti per ottenere i loro contatti e aumentare il tuo database. 
  • Commercializzare i tuoi prodotti: promuovi i tuoi prodotti e servizi.
  • Coltivare i lead: delizia i tuoi clienti con contenuti che possono aiutarli a raggiungere i loro obiettivi.

Il nostro metodo

Per fornire un servizio completo, in Ranking Road Italia offriamo consulenza e assistenza in termini di normativa sulla privacy, certificazioni e direttive legislative. Crediamo fortemente nella fidelizzazione dei clienti in maniera chiara e limpida, senza il rischio di creare confusione. Il secondo step sarà quello di pianificare la DEM Automation, attraverso i consigli dei nostri esperti:

Piano editoriale strategico.

Progettare e realizzare strategie di comunicazione innovative, personalizzate e mirate ai diversi tipi di clienti, non ti sarà mai sembrato così facile. Con la redazione di un piano editoriale, potrai monitorare i tuoi obiettivi costantemente, senza tralasciare i canali social aziendali e apportando modifiche ai contenuti del tuo sito, basandoti sugli sviluppi del tuo successo online.

Creazione del database nominativi.

Definiamo come organizzare la raccolta, la profilazione e l’archiviazione dei contatti, valutando insieme a te i database disponibili sul mercato. Progettiamo attività specifiche di Lead Generation B2C e B2B, orientate a incrementare il numero degli iscritti alla tua newsletter.

Pianificazione dell’attività DEM.

a gestione dei processi operativi e la pianificazione dei progetti (invii schedulati, testing, …) possono risultare molto impegnativi. Ecco perchè mettiamo a tua disposizione professionisti del settore in grado di identificare e controllare ogni step della tua strategia. 

Creazione delle newsletter.

Chiedere ai potenziali clienti se desiderano una “newsletter gratuita piena di idee e suggerimenti preziosi” è un ottimo inizio. Col nostro supporto, potrai inviare newsletter ai nuovi, agli attuali e ai futuri clienti, studiate appositamente per i loro bisogni e i tuoi obiettivi. 

Analisi dei risultati tramite analytics.

 Analizziamo nel dettaglio la qualità e le performance degli invii email e dei comportamenti dei destinatari. Siamo specializzati nell’utilizzo di software avanzati di web analysis e con questi possiamo offrirti report accurati e chiari, ogni volta che lo desideri.

Redazione dei contenuti.

Anche la DEM Automation è una questione di parole. Per questo ci avvaliamo di copywriters professionisti e iscritti all’Albo dei Giornalisti per la stesura del testo del messaggio di posta elettronica. Grazie all’ applicazione di tecniche di web writing e persuasive copywriting, ed eventuale creazione di landing page di supporto, sarai in grado di lanciare email ad alto impatto comunicativo con le migliori best practice.

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